AZIENDA
Da oltre 70 anni ci occupiamo della ricerca e dell’approvvigionamento di radiche e tranciati pregiati per i nostri clienti. Il nostro lavoro è caratterizzato dalla ricercatezza per le migliori materie prime, dalla qualità e dall’esperienza. Tradizione, innovazione e sostenibilità guidano la nostra azienda dal 1947.

IL NOSTRO OBIETTIVO

Vogliamo fornire ai nostri clienti i legni più pregiati e affermarci come azienda di riferimento a livello internazionale per la produzione e l’approvvigionamento di radiche e tranciati di alta qualità.

LA NOSTRA STORIA

La nostra storia comincia nel Dopoguerra quando Renzo Sforza, esperto nel commercio di legno di Noce, parte dall’Italia e si reca in America. Questa esperienza ha dato origine nel 1947 a un nuovo business per il mercato europeo. La sua grande competenza e passione per le essenze pregiate hanno portato la sua attività ad assumere dimensioni internazionali, preservando le caratteristiche di qualità ed eccellenza tipiche della tradizione artigianale. L’attività è poi passata attraverso tre generazioni, che da allora si sono impegnate nella produzione di radiche e nella selezione di legnami pregiati.
Oggi l’eredità di una competenza maturata in anni di lavoro ed esperienze su mercati nazionali ed internazionali è al servizio di una rinomata clientela per offrire selezioni di prima scelta e curati manufatti. Il nostro lavoro è guidato dalla competenza, dell'artigianalità e dalla cura per i nostri legni e i nostri clienti. In Trasfor la tradizione incontra l’innovazione per dare vita a progetti raffinati e sorprendenti. Siamo in grado di fornire grandi quantità di prodotto preservando l’artigianalità e la cura per ogni singolo progetto.
Trasfor offre una selezione di prodotti semi finiti e lavorati a mano pronti per l’uso. I nostri settori di applicazione sono Interior Design, Automotive Design, Yacht Design, Aircraft Design e mobili. Trasfor offre lavorazioni su misura e servizi di consulenza personalizzata per arredatori e designer. Scoprite i nostri servizi nella sezione Lavorazioni (collegamento alla sezione lavorazioni)
Radica di sequoia tagliata da Trasfor nel 1977

SOSTENIBILITÀ E CERTIFICAZIONI

l nostro lavoro è guidato dalla sostenibilità e dal rispetto per l’ambiente. Le attività di raccolto, taglio e commercio di legno nella nostra filiera produttiva sono svolte nel rispetto della legalità e non violano i diritti umani. Rispettiamo le tradizioni locali e gli ambienti di alto valore di conservazione in relazione alle attività forestali. Non introduciamo organismi geneticamente modificati nelle attività forestali e ci atteniamo all’utilizzo delle aree forestali naturali in quanto tali, senza alterarne la natura.

Tutta la nostra filiera rispetta le Convenzioni Cuore stabilite dell’International Labour Organisation della Dichiarazione sui diritti e principi fondamentali nel lavoro (1998). Il nostro lavoro non altera le caratteristiche della materia prima, rispettate in ogni passaggio della lavorazione per preservare la pregiatezza dei nostri legni. La qualità del nostro operato è garantita dalle certificazioni FSCⓇ e ISO 9001.
FSC
Trasfor fornisce ai propri clienti solo radiche e tranciati ottenuti con il sistema di gestione della catena di custodia ai sensi dello standard FSC.
ISO 9001
Trasfor adotta un sistema per la gestione della Qualità che risponde alle prescrizioni della NORMA UNI EN ISO 9001:2015.

Ciclo produttivo dei nostri legni

Il rispetto per l’ambiente guida il nostro operato in tutte le fasi, a partire dalla produzione sostenibile dei tranciati e delle radiche. Riponiamo una particolare cura nella selezione di prodotti certificati FSCⓇ.