Radica di Vavona

Nome comune: Radica di Vavona
Nome scientifico: Sequoia sempervirens
Famiglia: Taxodiaceae
Colore: da rosso intenso a rosso chiaro
Origine: Nord California, Sud Oregon
Durezza: legno medio/tenero
Struttura: poro chiuso, struttura compatta

La Vavona è la radica dell’albero di Sequoia della California. La radica è la parte dell’albero più pregiata e si trova sotto terra, per questo motivo deve essere dissotterrata utilizzando macchinari speciali. I fogli di questa radica hanno un colore piacevole e hanno un luccichio quando trattati con lacca o poliuretano a base olio.

La Sequoia è una delle specie di alberi più alti al mondo e può raggiungere i 120 metri d’altezza. Cresce in un’area limitata della Costa Pacifica del Nord-Ovest degli Stati Uniti, dove le forti piogge, il freddo e l’aria umida creano un ambiente unico per la crescita di questi alberi.

La Radica di Vavona viene tipicamente usata nei cruscotti delle automobili, piccole scatole, mobili di pregio, strumenti musicali e mobili da esterno.

Per scoprire più informazioni su un tronco cliccare sul suo nome nelle foto sotto. Le immagini non alterano la caratteristica di vena e di colore dei legni, sebbene effetti cromatici ambientali potrebbero variare moderatamente il colore del legno nelle foto. L’applicazione della finitura valorizzerà ulteriormente l’estetica del tranciato.

Altri nomi commerciali: Redwood Burl (GB), Sequoia Burl (GB), Big Tree Burl (USA), Loupe de Pin Rouge d’Amérique (F), Maser Sequoie (D), Lupa de Sequoia (E)

Lotti di prodotto



Per qualsiasi informazione

Commerciale o tecnica, contattateci

+39 0362 34.38.08