Radica di Noce California

Nome comune: Noce California
Nome scientifico: Juglans Californica S. Wats
Famiglia: Juglandaceae
Colore: da marrone chiaro a medio, occasionalmente marrone scuro.
Origine: USA, West Coast dal sud della California all’Oregon
Durezza: media
Struttura: fine

La Radica di Noce California nasce dall’innesto tra Noce Americano e Noce Europeo. Nel punto di innesto il noce americano si deforma, si ingrossa e provoca la formazione della famosa Radica di Noce, da sempre una delle più pregiate e richieste.

L’aspetto decorativo della Radica di Noce California lo ha reso uno dei materiali più pregiati e senza tempo. Esso viene utilizzato nell’Interior Design, negli interni di lusso delle automobili, negli interni navali e aeronautici, per la produzione di mobili di lusso.

La nostra selezione di Radica di Noce include materiale grezzo, pannelli di rivestimento giuntati a misura e tagli per il settore automobilistico di pregio.

Per scoprire più informazioni su un tronco cliccare sul suo nome nelle foto sotto. Le immagini non alterano la caratteristica di vena e di colore dei legni, sebbene effetti cromatici ambientali potrebbero variare moderatamente il colore del legno nelle foto. L’applicazione della finitura valorizzerà ulteriormente l’estetica del tranciato.

Altri nomi commerciali: California Walnut Burl (GB, USA), Loupe de Noyer California (F), Nussbaum Maser California (D), Lupa de Nogal California (E)

Lotti di prodotto



Per qualsiasi informazione

Commerciale o tecnica, contattateci

+39 0362 34.38.08