Radica di Laurel

Nome comune: Radica di Alloro, Radica di Laurel
Nome scientifico: lrelia sempevirens o Umbelluria california
Famiglia: Atherospermataceae
Colore: da giallo a oro con sfumature verdi e occasionalmente grigie
Origine: Cile
Durezza: principalmente soffice
Struttura: texture luminosa con venature leggere

La Radica di Laurel proviene dall’albero di Alloro. L’albero può raggiungere un’altezza di 25 metri e il tronco ha un diametro di circa un metro. La Radica di Laurel ha un colore bianco con sfumature rosate, castane o rossastre. L’alburno ha un colore grigio rossastro ed è deperibile, a differenza del durame che è piuttosto durevole. Le venature regolari lo rendono un legno ricercato per una grande varietà di progetti. Questo legno è semiduro e ha una grana fine e compatta. La Radica di Laurel può essere tinta per ottenere progetti unici. Trasfor può tingere questa radica in tutti i colori RAL per accontentare ogni vostra esigenza.

La Radica di Laurel è sottile e le venature nei fogli di tranciato la rendono perfetta come complemento per i progetti di mobilio in cui viene utilizzato legno scuro. I progetti che utilizzano pannelli di Radica di Laurel accostati a Noce, Ciliegio e Wenge danno risultati eccezionali. La Radica di Laurel è in grado di portare tali progetti a un livello maggiore completamente nuovo.

La Radica di Laurel viene utilizzata nell’Interior Design, negli interni di Yacht e Aircraft, nei mobili e negli ultimi anni è diventata molto in voga nelle automobili di lusso.

Per scoprire più informazioni su un tronco cliccare sul suo nome nelle foto sotto. Le immagini non alterano la caratteristica di vena e di colore dei legni, sebbene effetti cromatici ambientali potrebbero variare moderatamente il colore del legno nelle foto. L’applicazione della finitura valorizzerà ulteriormente l’estetica del tranciato.

Altri nomi commerciali: Laurel Burl (GB), Loupe de Laurel (F), Maser Lorbeer (D), Lupa de Laurel (E)

Lotti di prodotto



Per qualsiasi informazione

Commerciale o tecnica, contattateci

+39 0362 34.38.08