Ulivo Italiano

Nome comune: Ulivo Italiano
Nome scientifico: Olea Europea L.
Famiglia: Oleaceae
Colore: crema/giallo chiaro
Origine: Italia
Durezza: principalmente duro
Struttura: pregiata con poro chiuso

L’Ulivo è un vero e proprio capolavoro, simbolo dell’Italia e inno all’italianità. Esso è la rappresentazione autentica della nostra Penisola e non potrebbe nascere al di fuori di questo particolare contesto. Il disegno è unico, artistico e facilmente riconoscibile grazie alle venature irregolari e multicolore che lo contraddistinguono dalle altre essenze.

Il nostro lavoro è guidato dalla sostenibilità e l’Ulivo ne è l’esempio migliore. I nostri tranciati provengono dal Sud Italia e sono ricavati dalla potatura dei rami di ulivi diventati troppo alti per la raccolta delle olive. Il taglio del tronco è consentito solo quando l’albero non produce più olive, in caso di morte fisiologica della pianta o motivi riguardanti opere pubbliche.

L’Ulivo Italiano è ideale per pannelli, porte, settore della cucina e dell’arredamento, Interior Design e interni di auto.

Per scoprire più informazioni su un tronco cliccare sul suo nome nelle foto sotto. Le immagini non alterano la caratteristica di vena e di colore dei legni, sebbene effetti cromatici ambientali potrebbero variare moderatamente il colore del legno nelle foto. L’applicazione della finitura valorizzerà ulteriormente l’estetica del tranciato.

Altri nomi commerciali: Olivier (F), Olive (GB), Olivenbaum (D)

Lotti di prodotto



Per qualsiasi informazione

Commerciale o tecnica, contattateci

+39 0362 34.38.08