Acero Am. Occhiolinato

Nome comune: Acero
Nome Scientifico: Acer Saccharum
Famiglia: Aceraceae
Colore: alburno giallo molto chiaro, durame marrone chiaro
Origine: Nord America
Durezza: principalmente duro anche se possono esistere aceri più morbidi
Struttura: pregiata e sottile con poro chiuso
Finitura: ben predisposto alle diverse finiture

E’ un tranciato sfogliato che generalmente si presenta con buone larghezze. Il colore va da bianco a crema/giallo. La struttura estetica di questo tranciato richiama gocce d’acqua cadute sul legno formando piccoli puntini che quando vengono lucidati donano uno straordinario effetto 3-D alla naturalità del legno. Maggiore è la densità di questa caratteristica e più pregiato sarà il tronco tranciato.
Il Bird’s Eye Maple è disponibile nel suo colore naturale o anche tinto in diverse tonalità con un trattamento di tinteggiatura secondario.
Trova principale utilizzo nel rivestimento interno di jet privati, automobili, strumenti musicali, pannelli di interior design, cornici, cucine e mobili di pregio, scatole per gioielli, orologi, portasigari.

Non abbiamo artificialmente alterato la caratteristica di vena e la tonalità di colore delle nostre immagini. Quando la finitura verrà applicata ogni caratteristica estetica di questo tranciato risulterà considerabilmente valorizzata. Il colore delle foto potrebbe non rispettare il reale colore naturale del legno a causa di effetti cromatici ambientali, soprattutto per quelle tipologie di colore naturalmente chiaro.

Altri nomi commerciali: Acero americano occhiolinato (I), Bird’s eye maple (GB), Erable moucheté (F), Vogelaugenahorn (D)

Lotti di prodotto



Per qualsiasi informazione

Commerciale o tecnica, contattateci

+39 0362 34.38.08