Acero Am. Occhiolinato

Nome comune: Acero
Nome scientifico: Acer Saccharum
Famiglia: Aceraceae
Colore: alburno giallo molto chiaro, durame marrone chiaro
Origine: Nord America
Durezza: principalmente duro anche se possono esistere aceri più morbidi
Struttura: pregiata e sottile con poro chiuso

L’Acero Occhiolinato è uno dei legni più rari al mondo. Il suo disegno è caratterizzato da piccoli occhiolini che danno al legno un effetto tridimensionale. L’origine del suo disegno potrebbe essere collegata a un fenomeno naturale: le goccioline d’acqua intrappolate nelle fibre primaverili del tronco si congelano e creano i piccoli occhiolini.
Il suo disegno varia da albero ad albero e non è possibile trovare due motivi esattamente uguali. Questo rende ogni applicazione unica.

L’Acero Occhiolinato è disponibile nel suo colore naturale o anche tinto in diverse tonalità con un trattamento di tinteggiatura secondario.

L’Acero Occhiolinato viene utilizzato nel Design di interni, di interni di Yacht, di Auto e di Jet privati, nella fabbricazione di mobili pregiati, orologi e strumenti musicali.

Per scoprire più informazioni su un tronco cliccare sul suo nome nelle foto sotto. Le immagini non alterano la caratteristica di vena e di colore dei legni, sebbene effetti cromatici ambientali potrebbero variare moderatamente il colore del legno nelle foto. L’applicazione della finitura valorizzerà ulteriormente l’estetica del tranciato.

Altri nomi commerciali: Acero americano occhiolinato (I), Bird’s eye maple (GB), Erable moucheté (F), Vogelaugenahorn (D)

Lotti di prodotto



Per qualsiasi informazione

Commerciale o tecnica, contattateci

+39 0362 34.38.08