Radica di Madrona

Nome comune:Madrona
Nome Scientifico: Arbutus menziesii
Famiglia: Arbutaceae
Colore: da rosa a marrone-rossastro
Origine: Nord America
Durezza: soffice
Struttura: poro chiuso, struttura compatta
Finitura: ben predisposto alle diverse finiture

Le radiche sono delle bozze frutto di una crescita anomala sul tronco, che compare sul colletto o nella parte bassa del fusto. Grazie ad un sistema rotativo che squadra la bozza, questa viene tranciata e fissata ad un asse rotante che si avvicina progressivamente ad una lama.
La figurazione della radica è solitamente molto compatta ed il colore consistente lungo tutta la superfice del foglio. Le migliori qualità nella radica di madrona sono utilizzate per pannelli decorativi di interior design, interni di automobili di lusso, scatoel portagioielli/portasigari.

Non abbiamo artificialmente alterato la caratteristica di vena e la tonalità di colore delle nostre immagini. Quando la finitura verrà applicata ogni caratteristica estetica di questo tranciato risulterà considerabilmente valorizzata. Il colore delle foto potrebbe non rispettare il reale colore naturale del legno a causa di effetti cromatici ambientali, soprattutto per quelle tipologie di colore naturalmente chiaro.

Altri nomi commerciali: Madrona burl (GB) , Madrone burl (USA), Loupe de Madrona (F), Madrona Maser (D), Lupa de Madrona (E)

Lotti di prodotto



Per qualsiasi informazione

Commerciale o tecnica, contattateci

+39 0362 34.38.08